Cardano è una piattaforma blockchain basata sul meccanismo di consenso proof-of-stake, il cui obiettivo dichiarato è permettere a “innovatori, agenti del cambiamento e visionari” di generare un impatto positivo a livello globale.
Il progetto open-source punta anche a “redistribuire il potere da strutture irresponsabili verso gli individui ai margini”, contribuendo così a creare una società più sicura, trasparente e giusta.
Il team di sviluppo della blockchain a strati sostiene che esistano già casi d’uso concreti per la sua tecnologia, che permette la creazione modulare di applicazioni decentralizzate e smart contract.
Cardano viene usato, ad esempio, da aziende agricole per tracciare i prodotti freschi “dal campo alla tavola”, da istituzioni per conservare certificati scolastici in modo sicuro e da commercianti per contrastare i prodotti contraffatti
Pare lanciata verso almeno il 1° target ma è una criptovaluta che finora si è sempre mossa soltanto in gruppo…
9
Cardano è una delle blockchain più grandi che utilizza con successo un meccanismo di consenso proof-of-stake (PoS), meno energivoro rispetto al proof-of-work utilizzato da Bitcoin. Anche se Ethereum, molto più grande, sta passando al PoS, questo cambiamento avverrà gradualmente.
Il progetto si distingue per il fatto che tutta la tecnologia sviluppata viene sottoposta a revisione tra pari (peer review),quindi una delle poche Criptovalute che rispetta le logiche rivoluzionerie introdotte dal Bitcoin.
Binance, Bybit, Coinbase, Upbit
Trading
Buy & Hold
Rating
N.B. I dati di Analisi Tecnica sono un mero riferimento informativo tratto da Trading View in modalità Analisi Tecnica Tradizionale.